Roma 12 dicembre 2018

Circuba a Roma, nella capitale, il circo nazionale di Cuba

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 7 dicembre 2017
CONDIVIDI
MUNICIPI E QUARTIERI

Arriva per la prima volta in Italia il fantastico spettacolo “CirCuba”, lo spettacolo del circo nazionale di Cuba.

L’Isla Grande sbarca nella capitale con uno spettacolo che vuole essere un invito alla gioia. Il Circuba offre uno spettacolo che mescola danza, folklore e arti circensi su ritmi e melodie di rumba, merengue, cha cha cha e salsa.

Gli organizzatori da tempo hanno intrapreso un accordo con il Ministero della cultura di Cuba per portare questo show in Italia.

Cuba ha un ruolo di spicco nel campo della musica, qui sono nati alcuni dei generi più belli della musica come il son (padre di tutti i ritmi di Cuba), il mambo e soprattutto la salsa, vero e proprio ritmo nazionale.
I cubani sono maestri nel ballo e vederli ballare, e ballare con loro, è un vero e proprio spettacolo.
Per lo spettacolo Circuba, sono stati selezionati una cinquantina di artisti dalla più famosa scuola di circo di Cuba, a L’Avana.

Lo spettacolo di Circuba, il circo nazionale di Cuba, propone 12 suggestivi quadri.
Visibile la tecnica acrobatica Sovietica, resa al tempo stessa diversa grazie all’influenza della cultura afro-cubana, spagnola e latina che lo rende speciale è naturale con la sua musica e la danza.

L’allegria di CirCuba approda a Roma in via Cristoforo Colombo, angolo viale dell’Oceano Pacifico (vicino Euroma 2) dal 7 dicembre 2017 al 28 gennaio 2018.

La sala dove si svolge lo spettacolo è climatizzata. Nella hall sarà possibile consumare bevande fredde o calde o snack e gustosi piatti preparati dagli chef.

Circuba a Roma, nella capitale, il circo nazionale di Cuba: i biglietti

COMMENTA L'ARTICOLO